lunedì 23 gennaio 2017

Come congelare e riscaldare i pancake [Alla ricerca della ricetta perfetta]


L'altro giorno ho cucinato dei pancake e ne ho mangiati un paio. Quelli che ho avanzato ho messo nel freezer.

Da quello che ho capito, quando congeli pancake devi stare attenta di:
  • intiepidire un po' i pancake su un piano di legno o su una griglia (perché la superficie di essi non sia bagnata)
  • avvolgerli ancora tiepidi uno per uno con pellicola trasparente (perché restino morbidi)
  • metterli subito nel congelatore
  • quando sono congelati tenerli insieme in un sacchetto a chiusura ermetica (perché non diventino secchi e non prendano l'odore di altri cibi nel freezer) e rimetterli nel congelatore

Pancake con burro e zucchero alla cannella + cappuccino
Pancake con burro e zucchero alla cannella + cappuccino


Oggi ho provato di riscaldarli.
Ecco come ho fatto:

1. Mettere nel microonde il pancake ancora  congelato e avvolto dalla pellicola e scaldare a 440 W per 10 secondi (se è uno solo, se è più di uno moltiplicare il tempo di microonde per il numero di pancake)


2. Scaldare una piccola padella, abbassare la fiamma al minimo, togliere la pellicola dal pancake e collocarlo nella padella, chiudere col coperchio e aspettare per 5 minuti

3. Girare il pancake, ri-mettere il coperchio e aspettare altri 5-7 minuti

4. A questo punto il pancake dovrebbe essere caldo e soffice come se fosse appena fatto

Infatti era molto soffice :)




aggiornamento 02/02/2017



Vuoi vedere gli articoli con l'etichetta
"Pancake" in questo blog?
Clicca qui ☆ 

http://oishignam.blogspot.com/search/label/Pancake




Nessun commento:

Posta un commento