venerdì 8 giugno 2018

Merenda d'inizio estate

Nonostante l'instabilità del tempo, l'estate è arrivata nel nostro piccolo giardino anche quest'anno.



 Il mio riferimento dell'inizio estate sono loro:

le fragoline





e i lamponi.




Come sapete, io sono molto molto pigra, e la persona pigra e il giardinaggio non stanno bene insieme.
Però dopo molti anni di sperimenti, fallimenti e sopratutto moltissime vittime vegetali, il nostro giardino è arrivato ad un certo punto di equilibrio.
Nel nostro giardino le piante sono molto resistenti e autonomi (perché quelli delicati e bisognose di cure sono morte tutte).

Anche questi due tipi di frutti di bosco sono i campioni di sopravvivenza.
Le ho piantate circa 10 anni fa. 
Le fragoline erano tipo 5/6 pianticelle e adesso copre quasi tutte le aiuole.
I lamponi li ho acquistati su catalogo con Bakker anche essi erano due stecche di legno con della barba di radici e dopo dieci anni continuano a gettare dei nuovi germogli.

Prima sono andata a vedere il sito di Bakker. Credo sia questo la qualità di lampone che ho acquistato dieci anni fa →☆Lamponi in vaso "Bakker's Jewel"


Questa è una piccola merendina che ho fatto questa mattina.

Yogurt greco, lamponi, fragoline, miele allo zenzero e fogliorine di menta.

Gnam!


Ringraziamo alla forza della natura che ha vinto contro la pigrizia (ovvero contro "la pigra").






Clicca qui ☆ per vedere gli articoli 
con l'etichetta "Giardinaggio" in questo blog

http://oishignam.blogspot.com/search/label/Giardinaggio





Nessun commento:

Posta un commento